Crypto (Versione italiana) by Dan Brown

Crypto (Versione italiana) by Dan Brown

autore:Dan Brown [Brown, Dan]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788852013836
Google: o7WYk7xQQxEC
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2010-10-06T22:00:00+00:00


56

Midge Milken si aggirava furibonda per la sala riunioni, situata di fronte al suo ufficio. Oltre al tavolo di mogano lungo dieci metri con intarsiato il simbolo dell'NSA in ciliegio nero e castagno, la sala ospitava tre acquerelli di Marion Pike, una felce di Boston, un mobile bar di marmo e, ovviamente, l'immancabile dispenser d'acqua Sparkletts. Midge si versò dell'acqua nella speranza di calmare i nervi.

Sorseggiando dal bicchiere, si avvicinò alla finestra. Il chiarore della luna filtrava dalla veneziana aperta proiettando strani giochi di luce sulle venature del tavolo. Aveva sempre pensato che il direttore avrebbe dovuto scegliere come ufficio quel locale, anziché quello sulla facciata anteriore, che dava sul parcheggio.

La sala riunioni era rivolta invece sull'impressionante infilata di edifici dell'NSA, compresa la cupola di Crypto, un'isola ad alta tecnologia separata dalla struttura centrale da un ettaro di verde. Volutamente situato dietro la cortina naturale di un bosco di aceri, Crypto non era visibile dalla maggior parte delle finestre dell'NSA, mentre lo era chiaramente dalla suite dirigenziale. Per Midge, quella sala era perfetta per un re che vuole controllare i suoi possedimenti. Una volta, aveva suggerito a Fontaine di trasferirvisi, ma il direttore si era limitato a rispondere: "No, sul retro no". Fontaine non era uomo da stare dietro in nessuna occasione.

Midge scostò la veneziana per guardare le colline. Con un profondo sospiro, diresse lo sguardo nel punto in cui si ergeva Crypto. L'aveva sempre confortata osservare la cupola, un faro luminoso a qualsiasi ora, ma quella sera non si sentì per nulla rincuorata. Si accorse di fissare nel vuoto. Premette il viso contro il vetro, in preda a un panico selvaggio, adolescenziale. Sotto di lei, niente altro che oscurità. Crypto era scomparso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.